Sei in galleria
galleria
la galleria
la galleria LA NOSTRA STORIA
Dal 1996 è diretta da Marco Pentimalli che inizia la sua straordinaria avventura con lo scopo di cercare nuove tendenze nell'arte. la sede già da tempo è quindi punto di riferimento nel contesto culturale cittadino per gli appassionati d'arte contemporanea in ogni sua espressione.
Si configura come Galleria di esposizione stabile di opere d'arte contemporanea di pittura, scultura e, al contempo, sede di ricerca e promozione del nuovo.
E' lo stesso Marco Pentimalli che cura personalmente lo spazio espositivo e organizza le mostre.
Le mostre nel "contatto tra pubblico, artista e critica" costituiscono in Galleria momenti ricchi di aggregazione e discussione, nonché vetrina di artisti di talento volta ad un pubblico che si dimostra sempre più interessato a cogliere nuove tendenze ed espressioni di valore.
Ne è testimonianza la raccolta dei cataloghi supportata da testi critici, che nei segni pittorici colgono la qualità espressiva delle opere quasi in un dialogo sulle situazioni umane degli artisti, sempre diverse nel percepire e trasmettere il mistero della vita nell'avvicendarsi della storia.

Lo spazio espositivo è sempre rinnovata con cadenze piuttosto brevi. L’esposizione comprende opere pittoriche e sculture di artisti contemporanei e moderni.